mercoledì 23 maggio 2012

DIMMI CHI SEI, MARLOWE - Cinque sensi e un'anima di FRANK SPADA

Titolo: DIMMI CHI SEI, MARLOWE - Cinque sensi e un'anima
Autore: Frank Spada
Editore: Robin Edizioni
Anno: 2012
Prezzo: 2.49€
Pagine: 123
Dimensione: 883kB
Lingua: Italiano
Genere: Noir, Giallo, Thriller
Download: da Ultimabooks
Descrizione: Il detective Marlowe è momentaneamente parcheggiato in una clinica di Loco Hermoso, in territorio messicano. In convalescenza dopo un intervento chirurgico, si gode le cure dell’incantevole Miranda, l’infermiera dei sogni proibiti di ogni malato. Lasciato il Messico e rientrato a casa, Marlowe riceve una telefonata dalla signorina Conchita, sorella gemella di Miranda. Ugualmente bella da mozzare il fiato, la señorita rifila alla curiosità del detective strane storie di certi amori proibiti, costringendolo a seguire un caso pieno di sorprese e soprattutto a fare i conti col suo doppio, quel gemello siamese che lui s’è trovato cucito alla coscienza.
Tra molti “pollicini” e interminabili sigarette, spuntini al Minnie’s bar dove oltre al cibo c’è sempre un balconcino da apprezzare, in sella alla sua Olds Marlowe segue la pista di due antichi gioielli che uniti simboleggiano la vita eterna e per i quali più di qualcuno è disposto a uccidere.
Sequenze da film e colpi di scena, tra richiami letterari e acrobatiche metafore, non ultima quella che vede il detective con la sua baby alla tempia, mentre il jazz della West Coast si fa più acuto…
Link utili: Sito dell'autore
Scheda libro su Robin edizioni
Cannocchiale a rovescio
Intervistadiario sul blog di gelo
Recensione sul blog di gelo

Idea Forma Stile Storia Personaggi Giudizio Pubber
- - - - - - -
- - - - - - -
- - - - - - -
- - - - - - -
- - - - - - -

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.