giovedì 20 settembre 2012

RACCONTI ABISSALI di Àngel Olgoso

Titolo: RACCONTI ABISSALI
Autore:
Àngel Olgoso
Editore: Siska
Anno: 2012
Prezzo: 4.99€
Pagine: 58
Dimensione: 1.10Mb
Lingua: Italiano
Genere: Fantastico, weird
Download: dal sito dell'editore
Descrizione:
Racconti Abissali raccoglie 24 racconti di Ángel Olgoso, 5 tavole di Vanessa Cazzagon, 3 suggerimenti musicali di Daniela Meloni, una prefazione (Paolo Remorini) e una postfazione (Stefano Brugnolo).
"I racconti di Ángel Olgoso hanno tutti la caratteristica di essere brevissimi, qualche volta anzi durano poche righe. Anche e soprattutto in questo consiste la loro bellezza. Si tratta sempre di dire tanto con poco. Si sente infatti che Olgoso mira ad essere icastico: pochi aggettivi ma sempre azzeccati. Poche frasi e si arriva al punto.” (Stefano Brugnolo)
“[...] Racconti Abissali vuole offrire esempi quanto più rappresentativi della visione fantastica della realtà e delle umane vicende che compongono l’opera olgosiana, nella speranza di suggerire e rendere giustizia alla ricchezza formale e tematica del suo universo umano e letterario e della sua narrativa, entrata ormai di diritto all’interno di una precisa tradizione letteraria transnazionale che comprende, tra gli altri, Poe, Kafka, Machen, de Maupassant, Borges, Cortàzar, Buzzati, Calvino..."
Link utili: scheda libro sul sito della casa editrice
recensione di gelostellato
L'autore su Wikipedia
estratto del libro free

Idea Forma Stile Storia Personaggi Giudizio Pubber
b b b c b B gelostellato
b b c c b B Fithz Hood
- - - - - - -
- - - - - - -
- - - - - - -

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.